chi siamo

I bambini adorano stare in cucina ed i Piccoliatavola nascono per questo.
Ma stare in cucina non vuole dire solo 'pasticciare'. La cucina può essere il luogo ideale per imparare tanto sul mondo che ci circonda e su noi stessi.
Conoscere gli ingredienti, lavorarli e manipolarli, giocare con i colori e le forma del cibo, scoprire e inventare nuovi piatti, sapere da dove vengono, che caratteristiche hanno, cosa succede quando li cuociamo e li elaboriamo e assembliamo. Ma non solo...
Lavorare in cucina è anche imparare a lavorare in team, studiare la migliore organizzazione, conoscersi e conoscere gli altri caratterialmente.
È conoscere il proprio corpo e il proprio benessere.
Lavorare in cucina è fonte di grandi soddisfazioni, un passo in più verso una crescita equilibrata sia fisica che mentale, un grande aiuto verso la conquista della propria autostima.

Non siamo nati vegan, ma lo siamo diventati piano piano. Per la consapevolezza che il nostro benessere è un tutt'uno con il benessere degli altri. La sostenibilità ambientale e il rispetto verso gli animali ne fanno quindi parte tanto quanto la qualità e la quantità delle vitamine e delle proteine necessarie per il nostro organismo.
Il nostro motto è "la verdura non è un contorno e la frutta non è un fine pasto". Frutta, verdura, semi, legumi, alghe, cereali, frutta secca, germogli, spezie colorano e animano la nostra tavola, proteggono la nostra salute.

Il piacere di stare a tavola
Stare a tavola tutti insieme è un’occasione per parlare e conoscerci meglio ed una bella tavola imbandita è da sempre segno di ospitalità e calore domestico.
Condiamo il tutto con poche e semplici regole di buona educazione, e apparecchiare la tavola sarà l'inizio di un gioco divertente!

Nel tempo abbiamo raccolto tanto materiale ed esperienza che si è trasformato in ricette nuove ed originali, informazioni su salute, corrette abitudini a tavola e non solo. Perchè la tavola è un po' lo specchio della nostra vita, nel nostro ambiente, della salute del nostro pianeta.